ARRIVA UN NUOVO MONDO CRY BABIES! (clicca per aprire)
Le Cry Babies, le bambole che hanno conquistato i cuori di milioni di bambini in Italia e nel mondo, con bambole uniche che piangono lacrime vere e tante avventure ‘animate’ in onda in Tv e su Youtube, ora vanno all’asilo! I piccoli fans che ad oggi hanno conosciuto ed amato le nostre piccole amiche, episodio dopo episodio ed avventura dopo avventura, nel fantastico mondo di Magic Tears, fatto di luoghi immaginari e magici, ora le ritroveranno in avventure ‘reali’ all’Asilo Happy Hearts! Qui le nostre bebè Cry Babies, insieme alla loro cara maestra, impareranno tante cose, vivranno momenti divertenti e supereranno piccole sfide quotidiane che fortificheranno la loro amicizia, incontrando anche nuove bebè di età diverse!
Da questo nuovo mondo animato e realistico, arrivano le nuove bambole per il Natale 2024. Nella versione grande delle Cry Babies, le prime ad arrivare a scaffale saranno le BATHTIME ZOE & DANA, bambole per il bagnetto che reagiscono con suoni quando immerse nell’acqua e con accappatoio animaletto per asciugarle. Da Settembre, invece, avremo le CB DAYCARE, bambole con ciuccio, biberon, felpa animaletto, pannolino da cambiare e occhi che si illuminano con cuoricini quando piangono lacrime vere. E poi, come prodotto di punta, la CB BELLA MORNING ROUTINE, la Cry Babies interattiva che si prepara per andare a scuola con 3 semplici routine (pappa – denti – capelli) alla fine delle quali batte le mani e canta una melodia per la felicità!
Nella versione collezionabile, invece, arrivano le Cry Babies PLAYTIME, il NUOVO MONDO di bambole collezionabili e playset ispirato direttamente alla settima Serie Animata del brand, ambientata appunto all’asilo. La linea comprende pack diversi: blister singoli e deluxe, mini playset e un playset grande (a Natale), che permettono di costruire il proprio mondo delle Cry Babies, collezionando i personaggi più amati e creando infinite storie. Le bambole sono sia in versione ‘in piedi’ che ‘gattonanti’ e le loro lacrime hanno una funzione magica: cadendo sulla guancia, rivelano un disegnino. I diversi pack contengono anche dei tappetini, come quelli tipici dei bebè, per connettere le varie parti del mondo e configurarlo come meglio si desidera. I mini playset insieme con i blister singoli e deluxe saranno disponibili nei migliori negozi di giocattoli a partire da Giugno 2024. Invece bisognerà aspettare Settembre per il grande playset dell’Asilo di Jenna, con personaggio esclusivo, tante funzioni e giocabilità e +18 accessori.
Le Cry Babies sono le bambole ideali per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni e permettono di sviluppare le capacità manuali, sociali ed emotive, insieme all’immaginazione. Le loro avventure sono raccontate appunto in una serie animata, in onda su Youtube su Kitoons, sul canale tv Frisbee e su Netflix. La nuova serie 7 arriva a maggio 2024, con tematica tutta nuova, a supporto dei lanci. Oltre a questo, tutti i nuovi prodotti saranno focus assoluto della campagna marketing del secondo semestre 2024 di IMC Toys, a partire già dall’estate, con campagne multicanale che spazieranno dalla TV tradizionale alle piattaforme on-demand, ai vari media digital e social network, passando per attività con influencer ed eventi fisici.
CATEGORIA: Playset & Collectible Dolls // Special Feature Dolls
ETÀ: Consigliato per bambini dai 3 anni in su
BE LOVED BABIES, LE BAMBOLE CHE SEMBRANO BAMBINI VERI! (clicca per aprire)
IMC TOYS, da anni leader nel settore delle bambole con funzione, entra in un nuovo segmento della categoria: le bambole tradizionali, allo scopo di innovarlo, così come ha fatto anni fa con le bambole con funzione. In questo caso, lo fa attraverso un nuovo brand di bambole, le BE LOVED BABIES, le bambole che sembrano bambini veri.
Infatti, le BE LOVED sono realizzate in uno speciale ed innovativo materiale plastico che riproduce l’effetto della pelle del bambino, morbidosa e tutta da sbaciucchiare. Toccando il corpo della bambola, o ad esempio stringendole le guance, quindi, si ha davvero l’impressione che sia un bebè vero. Inoltre, il corpo in questo speciale materiale si può mettere in posa, rendendo l’esperienza di gioco ancor più reale. Anche il peso è pensato per dare la sensazione di reggere un bambino, sorreggendogli il capo con il braccio.
I bambini e bambine potranno quindi giocare con le BE LOVED, coccolandole e prendendosene cura come fanno mamma e papà con loro. Ce ne sono due diverse tra cui scegliere: GABY e SAM, in colori diversi. Ognuna ha il suo ciuccio ed un biberon per giocare a dare loro la pappa e a metterle a nanna: la bambola chiude gli occhi se la culli e li riapre quando è in piedi. Infine, ognuna indossa dei vestitini che ricordano gli abitini ora alla moda nel mondo infant, con colori neutri e modelli trendy, che i bambini possono mettere e togliere.
Sono bambole davvero uniche, nelle caratteristiche, ma anche per il prezzo competitivo rispetto alla media del segmento e per il piano di supporto marketing multichannel, cosa non tipica per brand simili ad oggi. Il piano a tutto tondo punterà ovviamente a far conoscere il brand nel target di riferimento illustrandone i punti di innovazione e di forza. A supporto del lancio, quindi, avremo campagna tv, digital, social, attività con influencer e pr.
CATEGORIA: Traditional Dolls
ETÀ: Consigliato per bambini/e dai 18 mesi in su
Dal 1981, IMC Toys si è creata una reputazione di fama internazionale per la creazione di giocattoli di alta qualità e dal design accattivante ad un prezzo competitivo. Il catalogo di IMC include una vasta gamma di marchi molto noti ormai, come Cry Babies, la bambola più venduta nei mercati europei e statunitensi; BLOOPIES, le prime bambole per il bagnetto, o LA MACCHINA DELLE BUGIE, uno dei giochi da tavolo più di successo in Italia. E per il 2024, IMC si espande con nuovi lanci in categorie nuove e con nuovi target, per una crescita maggiore.
I marchi IMC Toy sono supportati dal canale YouTube Kitoons. Offerto in oltre 25 lingue diverse, Kitoons ha guadagnato popolarità raggiungendo complessivamente oltre 6,5 miliardi di visualizzazioni, piú di 8,4 milioni di iscritti e oltre 880 milioni di ore di visualizzazione e più di 70 milioni di unique users a livello globale. Episodio dopo episodio, si raccontano le emozionanti avventure dei personaggi preferiti dai bambini – le Cry Babies, le BFF, le VIP Pets – alle prese con piccoli problemi quotidiani che risolvono grazie all’amicizia, all’impegno e al lavoro di squadra, insegnando cosí ai piú piccoli importanti lezioni e valori.
Contatti azienda
Chiara Mariano: Responsabile Marketing
email: cmariano@imc.es
Tel. : +39 389 2562753
Laura Leccese: Direttrice Vendite
email: lleccese@imctoys.come
Tel. : +39 335 8240694