ti sblocco un ricordo 2024:
tutto sulla settima edizione in presenza e digital.
In questa sezione potete trovare le foto più belle con alcuni dei protagonisti dell’edizione del 2024.
Inoltre, è disponibile il REPORT completo, l’elenco degli eventi e degli espositori che hanno contribuito al successo di Toys & Baby Milano.
rivivi l’emozione: guarda il video!
La settima edizione di Toys & Baby Milano si è tenuta nei giorni di domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024 presso il padiglione Allianz MiCo di fieramilanocity.
Sfiorati i 5mila buyer presenti, la due giorni milanese business oriented dedicata al mondo dei giochi e della prima infanzia, chiude l’edizione 2024 con un ottimo +30% che fan ben sperare in vista del prossimo anno. Oltre ai 12 eventi tra seminari, convegni e workshop, nel corso della manifestazione sono anche state premiate le migliori aziende con i “Gioco per Sempre Awards”.
Anno dopo anno, edizione dopo edizione, la crescita di Toys & Baby Milano non si arresta, diventando di fatto l’unico evento italiano business to business dedicato al mondo dei giochi e dei giocattoli, delle festività e dei party, della cartoleria e della prima infanzia. Il bilancio della 7a edizione attesta l’ennesimo record: un padiglione tutto nuovo per un totale di 16.000 mq interamente occupati, che si traduce in un +43% rispetto all’edizione del 2023; una partecipazione attiva di 350 brand diversi rappresentati da ben 191 aziende, di cui il 27% estere. Una crescita in termini di visitatori internazionali del 30% per un appuntamento ormai imprescindibile per gli addetti ai lavori, il “the place to be” per tutti gli stakeholder.
Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, sono stati 4.975 i buyer della due giorni meneghina di cui 7% internazionali provenienti da 40 Paesi; a questi si aggiungono ulteriori numerose presenze da parte di agenti di commercio, convegnisti, e opinion leder. Tantissimi i momenti di confronto, con ben 12 eventi tra seminari, convegni e workshop in collaborazione con partner di spicco – da BVA Doxa a MLD Entertainment, Sfera MediaGroup (RCS)e Circana – delle occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future, senza trascurare gli aspetti legati alla sicurezza del prodotto.
Uno dei momenti clou è stata la Cerimonia di Premiazione dei “Gioco per Sempre Awards”: il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco dell’anno per creatività, sensibilità ed efficienza, è una delle tante attività che Assogiocattoli porta avanti da diversi anni grazie alla campagna Gioco per Sempre, il progetto che sostiene la cultura del gioco e supporta la destagionalizzazione di un mercato spesso legato alle classiche festività. Con ben 69 aziende in lizza e 84 prodotti in nomination tra giochi, giocattoli, costumi e gadget, ad assegnare le onorificenze una giuria composta da esperti del settore, che hanno espresso i loro voti e stabilito i 14 vincitori tra 11 categorie e 3 premi speciali.
Toys & Baby Milano PLUS: l’edizione digitale
Chi non è riuscito a partecipare dal vivo per questioni di tempo, geografiche o lavorative ha potuto contare sull’edizione full-digital.
La piattaforma Toysbabymilano.com/plus per il 5° anno di fila (attiva per due settimane dal 27 maggio al 7 giugno) offrirà un’ulteriore possibilità: ricca di contenuti speciali, video, presentazioni, interviste e approfondimenti di ogni tipo tratti anche dall’evento live.
Official Media Partner: ASKAnews
DOMENICA 12 MAGGIO 2024
-
LA REPUBBLICA CECA: IL PAESE DEI GIOCATTOLI
-
SEGGIOLINI AUTO: VIAGGIARE INSIEME, VIAGGIARE SICURI
organizzato da CHICCO
-
KOLORKY! Un marchio ceco di pannolini usa e getta ecologici per bambini. Rispettosi della pelle dei bambini, della natura, funzionali e con stile!
-
IL BABYWEARING COME MOBILITA’ ALTERNATIVA E SOSTENIBILE
organizzato da DIIDO in collaborazione con ERGOBABY
-
RENDIAMO SEMPLICI I TEMI COMPLESSI ATTRAVERSO IL GIOCO
seminario/laboratorio a cura di inLudus
-
Gioco per Sempre Awards 2024: Cerimonia di Premiazione a cura di Assogiocattoli, in collaborazione con TG – TuttoGiocattoli
LUNEDÌ 13 MAGGIO 2024
-
I VALORI DEL MERCATO ITALIANO KIDS
–
Non solo giocattolo, ma anche cinema, editoria, cartoleria, abbigliamento, parchi. Il mercato Kids e Famiglie comprende un universo articolato, che deve essere però considerato come un unicum. Tendenze e scenari evolutivi analizzati per ciascun settore, con focus sugli investimenti in comunicazione, oltre a un’analisi dell’andamento delle vendite del giocattolo.Interventi:
Paolo Lucci, Managing Director – MLD Entertainment
Cristina Liverani, Kids & Special Project Unit Manager – BVA Doxa
Enrico Girotti, Managing Partner – Strategy & Growth – Initiative
Annarita Alberico, Development Director – Initiative
Ilenia Corea, Executive Director Toys Italy – Circana
Paolo Prestinari, CO-founder and CEO – FattoreMamma
-
IL FENOMENO “KIDULT” SPOSTA L’OBIETTIVO DAL “CONSUMATORE” AL “FAN”
–
La sfida del “kidult”, passato in pochi anni da nicchia a mass market, pone le aziende di giocattolo di fronte a nuove criticità commerciali, di canale e di marketing. Da sfida a opportunità, per giochi di ruolo, collezionabili, action figures.Interventi:
Paolo Lucci, Managing Director – MLD Entertainment
Cristina Liverani, Kids & Special Project Unit Manager – BVA Doxa
Mattia Coen, Retail Specialist and Expert in Managing Customer Interactions
Lorenzo Moretti, President – Manicomix Retail
Mathieu Leynaud, Kidult Expert
-
DIAMO ENERGIA AD UN DOMANI PIU’ VERDE!
Giocattoli e batterie: come possiamo diventare attori protagonisti
di un cambiamento che mira ad un approccio più sostenibile?
organizzato da GP BATTERIES
-
PRIMA INFANZIA, INNOVAZIONE AI: CRESCERE INSIEME AL FUTURO
organizzato da SFERA MEDIA GROUP
-
PRODOTTI PER BAMBINI: L’IMPATTO DELLA GPSR E ALTRI AGGIORNAMENTI NORMATIVI
organizzato da UL SOLUTIONS