GIOCATTOLO SOSPESO 2025
AREA ESPOSITIVA – 4 e 5 MAGGIO 2025 (h 9.30-18.30)
STAND A43
Iniziativa di solidarietà promossa da Assogiocattoli che incoraggia le persone a condividere la gioia delle festività con chi potrebbe trovarsi in situazioni difficili. Oltre a fornire divertimento ai bambini, il “Giocattolo Sospeso” promuove un senso di comunità e generosità, incoraggiando le persone a fare del bene senza aspettarsi nulla in cambio.
Che cos’è “Giocattolo Sospeso” ?
Giocattolo Sospeso è un’iniziativa ideata e promossa da Assogiocattoli. Dopo il lancio ufficiale a Milano nel 2021, si è presto estesa su tutto il territorio nazionale andando a raccogliere nel corso del 2024 oltre 50.000 giochi e giocattoli.
L’idea (che prende spunto dalla famosa pratica del caffè sospeso di Napoli) è molto semplice: quando una persona acquista un gioco o un giocattolo, ne lascia uno “sospeso” presso il negozio o in un luogo designato per la raccolta, affinchè una bambina o un bambino meno fortunato possa riceverlo senza alcun costo. Diversi partner e associazioni di volontariato si occupano di raccogliere e consegnare tutti i giocattoli per donarli ai piccoli ospiti di case famiglie, ospedali e in generale ai più bisognosi.
Hai un negozio? Scopri come aderire all’iniziativa
La partecipazione all’iniziativa non comporta alcun costo e nessuna iscrizione.
Contiamo sulla tua solidarietà e sul senso di condivisione nei confronti di chi ha bisogno!
-
Possono aderire al Giocattolo Sospeso negozi individuali, catene, supermercati, librerie, Comuni, Regioni, associazioni di volontariato, ecc.
-
E’ sufficiente compilare il form qui sotto
-
Indicare il beneficiario della raccolta (da contattare ed informare preventivamente)
-
Fatte le opportune verifiche, invieremo il mediakit e la locandina personalizzabile in formato digitale, pronta per essere stampata ed esposta