IL BABYWEARING COME MOBILITA’ ALTERNATIVA E SOSTENIBILE
SALA ROCKET – 12 MAGGIO 2024 – h 14.00/16.00
organizzato da DIIDO in collaborazione con ERGOBABY
Si è svolto domenica 12 maggio 2024 alle ore 14.00 l’incontro organizzato da DIIDO in collaborazione con ERGOBABY
Informazioni sull’incontro:
-
IL BABYWEARING COME MOBILITA’ ALTERNATIVA E SOSTENIBILE
a cura di DIIDO in collaborazione con ERGOBABY e e la consulente del portare Chiara Venturoli.Sala Rocket – h 14.00 – INGRESSO GRATUITO
–In occasione della “European Babywearing Week”, Diido è lieta di organizzare un incontro in collaborazione con Ergobaby e la professionista del babywearing Chiara Venturoli. Si affronteranno diversi aspetti sul mondo del portare, compresa la sua nascita e come esso non sia solo una semplice “moda” e nicchia per genitori alternativi, bensì una tradizione umana vecchia di almeno quattro milioni di anni e tradizionalmente presente nelle comunità rurali di tutto il mondo.
Nonostante i prodotti babywearing siano presenti sul mercato sin dagli anni ’70, è solo negli ultimi vent’anni che i prodotti hanno visto un deciso innalzamento verso la qualità e la quantità, parallelo alla definizione di standard e direttive per la immissione in commercio e relativa distribuzione.
Oggi rappresenta un’opportunità di contatto e mobilità coi propri piccoli che è vera relazione ed è spesso definita “una mano santa” dai neogenitori che si approcciano a questo mondo.
Spesso relegata solo all’online, il babywearing possiede una community ampia, diversificata e forte, continuamente alla ricerca di opportunità reali di incontro, scambio di informazioni e connessione. Per questi motivi il babywearing può a ragion veduta essere posizionato strategicamente come ponte tra il primo accudimento e il trasporto su ruote, accompagnando le famiglie dalla gravidanza sino ai 4-5 anni dei propri bambini.
L’evento si terrà all’interno della fiera di settore più importante in Italia, Baby & Toys Milano 2024, nella giornata di domenica 12 maggio alle 14:00, in occasione della giornata conclusiva dell’ “European Babywearing Week” che quest’anno sarà proprio dal 6 al 12 maggio. E’ un modo per festeggiare insieme questa importante iniziativa collettiva nata nel 2017 ad opera di un gruppo di consulenti e produttori per diffondere informazioni corrette ai genitori e portare interesse verso il mondo del babywearing.
Diido, distributore italiano che da 10 anni si occupa di introdurre e promuovere il marchio Ergobaby nel mercato italiano, vi aspetterà anche presso il suo stand A06-B05 durante i giorni di manifestazione.