Dal 1983 Italtrike realizza cavalcabili, tricicli, biciclette, pattini e altri giochi su ruote, prodotti ideati e interamente fabbricati in Veneto, nei pressi di Bassano del Grappa, ricercando materiali resistenti e sostenibili e selezionando fornitori nel territorio circostante. Il catalogo, in cui figurano diversi prodotti che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale, si indirizza a scuole, centri per l’infanzia e famiglie.
“I punti di forza e di distinzione della proposta Italtrike sono l’anticonformismo e la coerenza con la decisa identità aziendale”, dice Stefano Gandolfi, fondatore. “Italtrike non segue le mode o tendenze passeggere ma è fedele alla propria visione e mission, ovvero progettare e creare giocattoli che stimolino la voglia di movimento, gioia e curiosità dei bambini con grande attenzione a tutti quei valori che contraddistinguono il ‘Made in Italy’: il design e la funzionalità, l’amore per il bello, la qualità e il rispetto per ambiente e le future generazioni”.
A Toys & Baby Milano Italtrike sarà presente con una selezione dei prodotti più amati dalla sua clientela nazionale ed estera: “Il focus Italtrike per l’anno 2025 sarà incentrato a migliorare sempre più il servizio offerto e al nostro impegno sul diminuire l’impatto ambientale della nostra attività al fine di garantire un’offerta di prodotti sempre aggiornati ai bisogni dei bambini, alle normative e ai nostri alti standard di qualità, durabilità e sostenibilità. Perché, come crediamo fortemente, la differenza è fatta da piccoli ma fondamentali dettagli, che messi insieme danno vita a prodotti di valore”, conclude Gandolfi.